Camminare nelle varie zone di Londra offre così un espatrio completo e permette di scoprire i prodotti alimentari, le abitudini ed i prodotti del mondo intero, in una babilonia in cui tutte le lingue si mescolano (fino a 300 lingue sono parlate a Londra).
Al sud di Londra, scoprite la zona cosmopolita di Brixton, popolato dagli immigranti delle ex Antille britanniche ed i loro discendenti.
Il migliore modo di impregnarsi dell'atmosfera unica di questa zona è di recarsi al mercato dove troverete tutti i prodotti dei Caraibi.
Partite al seguito del Bangladesh attorno alla stazione metropolitana Adgate east e di Brick Lane. In questa zona chiamata Benglatown tutti i pannelli sono bilingue!
Vi si trovano tutti i prodotti provenienti dal Bangladesh (tessuti, prodotti alimentari, musica...) e si può gustare un curry in uno dei numerosi ristoranti che delimitano Brick Lane.
Un po'più su nella via, le famiglie ebree si sono installate e preparano i bagels in vendita 24/24.
Camminate in seguito nella zona africana di Dalston ed in particolare al mercato di Ridley Street. Poco più in là, si trova la zona turca di Londra attorno a Kingsland Road.
Vi si vedono moschee, famiglie in abiti tradizionali e si può trovare qualsiasi prodotto proveniente dalla Turchia.
Sebbene sia situata nella zona più turistica di Londra, vicino a Leicester Square (che alcuni considerano come una trappola immensa per turisti), la piccola zona cinese di Londra è da visitare per completare la nostra scoperta del mosaico culturale londinese.
Come a Benglatown, i cartelli sono bilingue.
Vi si trovano certamente tutti i negozi di prodotti dell'impero, e una quantità di ristoranti.
Nessun commento:
Posta un commento